CASE STUDIES

Progetto Moda

Fashion

Progetto Moda

Nonostante le difficoltà, il Made in Italy ha saputo destreggiarsi in un panorama di forte criticità. Il settore moda ha saputo sfruttare le potenzialità offerte dall’e-commerce, trovando nella vendita online un valido alleato per fronteggiare la contrazione dei fatturati.

Se da un lato dunque è impossibile ignorare le difficoltà dello scenario, dall’altro è necessario guardare con ottimismo al resto del 2022-2023: proprio il quarto trimestre dell’anno potrebbe essere quello del rilancio per la moda italiana. Tra i punti di forza del settore Moda c’è una forte attenzione alla sostenibilità.

La società Borrelli&Partners da sempre a sostegno del Made in Italy ha deciso di costituire un team di professionisti a supporto dei designer moda.

OBBIETTIVi

Quali sono gli obbiettivi?

International Business

Rafforzare e ampliare il Business internazionale. Requisito fondamentale è lo studio e l’analisi dei mercati per potersi inserire in questi contesti.

Brand Reputation

Diventa elemento centrale nelle strategie di comunicazione aziendale. Questo si identifica in un prodotto e/o servizio erogato ai consumatori finali.

Multi&Omni Channel

Implementazione strategia di marketing su più canali, per massimizzare le opportunità di interagire con i clienti. Esperienza di acquisto integrata su tutti i canali disponibili.

Hai bisogno di una consulenza personalizzata?

Intesa Sanpaolo con il fashion Liquidità finanziaria, accelerazione degli investimenti per la digitalizzazione, crescita sostenibile ed economia circolare.

L’obiettivo è rendere accessibili anche alle aziende del comparto gli strumenti finanziari e consulenziali di Motore Italia, il programma strategico del gruppo bancario attivato nel 2021 per consentire alle piccole e medie imprese di rilanciarsi attraverso progetti di sviluppo e nuovo credito e conseguire gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Per posizionarsi nello Show Business servono diversi requisiti che permettono la riconoscibilità e l’affermazione del brand. I partner da coinvolgere sono: produttori, fornitori materie prime, showroom, Buyer, Office PR, Agenzia di Comunicazione e Retail.

L’obiettivo della società Borrelli&partners è quello di creare Brand Awareness, penetrare nei mercati internazionali per poter trasmettere al consumatore sensazioni di sicurezza, qualità e affidabilità. Un supporto a 360° per il designer che sarà seguito dalla società.